Visualizzazioni totali

mercoledì 17 novembre 2010

Le mie paure - Parte 1

1)Paura dei fenomeni naturali

Questa è una delle più grandi paure. Penso di temere i fenomeni naturali più della morte (che è una delle paure più grandi di tutti credo!). Ho paura del fuoco, infatti quando devo mettere legna dentro alla stufa sto molto attenta perchè ho paura di bruciarmi! Diciamo che il fuoco mi impressiona, ed è stato per un periodo un sogno ricorrente... Sognavo che partiva un incendio nel paesino in montagna dove ho la casa, e che arrivava molto rapidamente fin qui a casa mia (robe impossibili) e dovevo scappare e nel frattempo avvertire la gente di farlo!
Poi ho anche paura dell'acqua e delle alluvioni, non perchè non sappia nuotare o perchè l'acqua non mi piaccia, è che sono fortemente impressionata dalla sua forza distruttrice. Si dice tanto che il fuoco è una cosa terribile perchè brucia tutto, ma l'acqua secondo me è peggio perchè è molto più difficile da fermare! Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me l'acqua ha fatto più morti e più danni del fuoco, ricordando le varie notizie di catastrofi sentite in questi anni. 
E poi, la cosa di cui ho più paura anche se non l'ho mai vista sono i tornado. Sinceramente spero di non aver mai a che fare con uno di quegli aspirapolvere giganti!! Ho due-tre sogni ricorrenti che riguardano i tornado:
1-Guardo fuori dalla finestra e vedo in lontananza quattro o cinque tornado che si avvicinano paurosamente a casa mia ma per fortuna non la sfiorano nemmeno.
2-Simile al numero 1, solo che uno, di dimensioni paurosamente grandi, mi squarcia a metà la casa.
3-Vedo un tornado enorme che si avvicina a casa mia, esco per scappare ma mi blocco e quando il tornado mi arriva davanti si dissolve.
Forse dovrei far analizzare da qualcuno questi sogni perchè secondo me hanno un loro perchè! Chissà, magari qualcuno che legge questo post può darmi delle risposte...

2 commenti:

  1. Devo dire pure io ho molta paura dell'acqua come forza devastante... adoro il mare, adoro nuotare.. ma quando si tratta di fermare l'acqua non c'è verso, spazza via tutto!
    Invece a me piacerebbe molto vedere dal vivo un tornado... da molto molto distante sia chiaro, ma ha sempre attirato su di me un certo fascino quel fenomeno atmosferico.. :P

    RispondiElimina
  2. No no tornado no, mi dispiace!! Mi accontento di vederli nei documentari ma penso che me la farei addosso se ne vedessi uno dal vivo!!!

    RispondiElimina