Visualizzazioni totali

mercoledì 3 novembre 2010

Emozioni alla stazione

A me piace molto osservare le persone, soprattutto quelle sconosciute, e immaginarmi da dove vengono, che tipo di carattere hanno, cosa fanno nella vita... Credo che il luogo ideale per chi come me ama osservare la gente sia proprio la stazione dei treni. Alla stazione vedo gente di ogni tipo, e dal 4 ottobre, giorno in cui ho cominciato a viaggiare abitualmente col treno da Legnago a Verona, mi sono rimaste impresse delle persone che secondo me erano molto particolari!! Una volta ad esempio ho visto una ragazza di colore con i capelli lilla, un'altra volta un ragazzo talmente alto che quasi toccava il soffitto del sottopassaggio... La persona che mi ha impressionato più di tutte però è una ragazza che il giorno che l'ho vista era vestita completamente di nero, capelli lisci corvini e occhi grandi e spalancati color del ghiaccio. Ieri poi sono rimasta colpita da una ragazza sulla trentina, vestita e truccata bene, che si è avvicinata e mi ha detto "Scusa, ma in sta stazion qua ghe un cesso?". E poi questa mattina ho visto una ragazzina che era un misto tra un'emo e una ragazza da cartone giapponese: un po' cicciottella, con la gonna corta a mo' di cartone giapponese, la camicia bianca, i capelli ricci, il viso bianco come il latte e truccata pesantemente di nero. 
Oggi sono salita sul treno appena è arrivato, anche se sarebbe partito di li a 10 minuti, e mi sono goduta una scena che mi ha quasi commosso... Al binario vicino al mio arriva un treno lunghissimo, e vedo una ragazza che si alza dalla panchina di fronte al binario e si mette davanti alle porte, quasi come se volesse salire. Le porte si aprono (un po' a fatica) e tra i vari passeggeri scende un ragazzo, che guarda la ragazza e si apre in un grandissimo sorriso. I due sono fidanzati, si capisce poco dopo, perchè si abbracciano forte forte e non smettono più di baciarsi e sorridere. Che bella scena! Mi hanno proprio emozionato quei due, perchè erano tanto ma tanto carini, e mi hanno ricordato il mio ritorno dalla gita di quinta superiore, quando c'era il mio amore in parcheggio ad aspettarmi!

Nessun commento:

Posta un commento