Visualizzazioni totali

sabato 6 novembre 2010

I ricordi

"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" - Gabriel Garcìa Màrquez


Tutti abbiamo un modo particolare per conservare i nostri ricordi, belli o brutti che siano. Io per esempio conservo quelli cartacei (ad esempio biglietti, fogli, pezzi di diari ecc..) e poi li incollo su una vecchia agenda e ci scrivo sotto di che anno sono (se me lo ricordo) e a cosa sono legati (occasioni, persone ecc..). E' davvero piacevole come cosa, perchè si tratta di bei ricordi, non di cose tristi, e soprattutto in certi casi c'è da morir dal ridere!! L'unico dispiacere che ho, è di non avere niente dell'anno della prima superiore. E' brutto da dire, ma quell'anno è stato davvero buio e confuso, quindi credo di aver buttato nelle immondizie il diario di scuola in un momento di rabbia o tristezza. Dico "credo", perchè a parte la memoria di quello che mi ha fatto star male in quell'anno, per il resto ho un vuoto totale, per cui non ricordo se davvero l'ho gettato quel diario, ma penso proprio di si!! Non ricordo nemmeno che immagine c'era nella copertina, ed è strano, perchè non sono una persona che si dimentica facilmente le cose, tant'è che ricordo persino certi particolari di quando avevo due o tre anni! Comunque sia, prima superiore a parte, ogni tanto mi trovo a sfogliare quell'agenda, (che è ancora incompleta perchè sulla scrivania ci sono un mucchio di cose che devo ancora incollarci) e penso che sarà piacevole un giorno risfogliarla e sorridere del mio passato!

Nessun commento:

Posta un commento