Visualizzazioni totali

domenica 21 novembre 2010

...e tanti auguri a noi!!! :)

Oggi, 21 novembre 2010 per me è una giornata molto importante, perchè festeggio un anno insieme al mio amore Luca!! Quello che segue è il testo del biglietto che gli ho scritto, o meglio quello che doveva essere un biglietto ma poi si è trasformato in un poema epico!! :) è tutto tuo amore mio...


                                                         21-11-2010

Amore mio, finalmente posso dirtelo: buon anniversario (o come preferisci tu, buon "un parto e tre mesi")! ...E così un anno è passato, anzi è proprio volato! Eppure mi ricordo perfettamente quello che è successo un anno fa, e infatti mentre scrivo ho le farfalle nello stomaco, sono emozionata proprio come allora! Una delle scene che ricordo più chiaramente è il mio ritorno a casa: ero talmente persa, confusa e felice per quello che era successo che non guardavo neanche la strada, guidavo con un sorrisino ebete e la macchina andava praticamente via da sola! Così è la penna adesso: scrive quasi come se fosse lei a sapere cosa deve fare! Sono tante le cose che vorrei dirti, ma penso che non mi basterebbe un libro (e qua già viene fuori un po' di donna, la capacità di parlare, parlare, parlare, parlare...). Innanzitutto grazie di questo fantastico anno insieme: te l'ho detto fin dall'inizio che mi sembrava un sogno il fatto che dopo quattro anni tu fossi "tornato"; sappi che lo credo ancora adesso a un anno di distanza, per questo ti ringrazio: hai reso quest'anno della mia vita un vero sogno!! C'è una frase di un film che ora non ricordo, ma ricordo che diceva una cosa tipo: "se sto sognando non mi svegliare, ma se sono sveglio non farmi addormentare". Ecco, mi è venuta in mente l'altro giorno pensando a quest'anno fantastico! Grazie di esserci sempre amor, sono proprio contenta di avere una persona come te, perchè ci sei nei momenti più belli, ma anche per portare un sorriso in quelli brutti. Volevo anche dirti che per quanto riguarda me vale lo stesso, lo sai che ci sono e ci sarò sempre: quando sarai triste non devi far altro che guardarti la mano sinistra e leggere quello che c'è scritto in quell'anello un po' consumato: "I will always be there for you too". Grazie perchè sei speciale e perchè hai sempre la battuta pronta, anche se a volte, come diciamo noi sei "spezzengo"! :) Grazie perchè da quando sto con te sono cambiata, e non solo fisicamente! Diciamo che chi non sa di noi lo vede distante un chilometro che sono innamorata! Non sai i primi tempi quanta gente me lo faceva notare, incredibile... Adesso sto ascoltando le canzoni del cd che ho appena finito di farti: quasi tutte canzoni che abbiamo sentito insieme... La prima canzone che ho sentito in macchina con te, la canzone che mi hai dedicato, la canzone "tormentone" (e già qua capirai!!!)... E mentre ascolto queste canzoni, oltre che venirmi in mente tu, mi viene in mente di scriverti una cosa: scusa per la rozzezza del foglio, ma oh, nei fogli bianchi non sono proprio capace di scrivere, vado tutta storta! Ecco, uno dei cambiamenti che posso fare entro l'ormai celebre "31 settembre 2011"! Hahahaha!! E mi scuso anche se quello che ho scritto può sembrare ripetitivo, scorretto o senza senso, ma ripeto, la penna va via da sola!! Scherzi a parte, grazie davvero di tutto quello che abbiamo passato insieme finora! Spero che ci siano tanti tanti e tanti altri anni così felici!
Grazie di tutto, ti amo!!
                         Francesca, a.k.a. Oca marina!

Ecco questo biglietto secondo me è l'emblema del non saper scrivere. Però non posso correggermi più di tanto, perchè scritto così un po' "ad minchiam", primo è da me, secondo è più naturale. Non sono mai stata brava ad esprimermi con le parole, ma lui che mi ama capirà...






2 commenti:

  1. In questi casi è lui il mio duende... poi quando c'è da scrivere qualcosa di fantasia, è li che il duende non c'è!

    RispondiElimina