Visualizzazioni totali

venerdì 29 ottobre 2010

I luoghi comuni...

...io li odio!!! E odio il fatto che la maggior parte delle persone ragioni per luoghi comuni!!! Come se non ci fosse abbastanza ignoranza nel mondo!! A parte questa piccola parentesi, devo dire che ne ho 3 che si ripetono con frequenza nella mia vita... Io logicamente quando li sento rispondo educatamente, perchè mi riguardano, ma arriverà un giorno che non li sopporterò più!!!
1) "X:ehi, come va con l'università? 
Io:bene grazie, per il momento mi trovo bene!! 
X:e che cos'è che fai di preciso?
Io:Lingue e culture per l'editoria!
X:ah, quindi giornalista!
Io:beh veramente no, cioè è una possibilità, ma diventare giornalista non è esattamente tra le mie ambizioni, preferisco traduttrice o interprete!"
Ecco, questa associazione di idee la odio, odio che mi si dica che lingue e culture per l'editoria = giornalista. NO!!! Non è così!!! Piuttosto preferisco che mi venga detto "Ah, quindi potresti diventare giornalista!". Si, questo decisamente lo preferisco!!
2) "X:che università hai scelto di fare?
Io:Lingue e culture per l'editoria!
X:bello, e che lingue?
Io:inglese e spagnolo!
X:wow, e Luca cosa fa?
Io (già mi immagino il seguito del discorso):come me, lingue e culture per l'editoria, solo che lui ha cominciato l'anno scorso, è un anno avanti rispetto a me!
X:ah, e che lingue fa lui?
Io: come me, inglese e spagnolo!
X: ah, adesso capisco il motivo della tua scelta..."
NO CAZZO!!! NO!!!! Se c'è una cosa che odio è proprio questo, che mi venga detto che faccio qualcosa solo perchè la fa il mio fidanzato, per esempio che prendo il treno solo perchè c'è lui, che mi sono fatta un tatuaggio sul braccio sinistro solo perchè ce l'ha anche lui ecc... NON E' COSI'!!!!!
3) "X: che sport fai di bello?
Io: Karate!
X: davvero?????"
...e qua i seguiti possibili al "davvero?????", che odio, sono i seguenti:
"1-ah, allora devo stare attento/a a non farti arrabbiare, perchè sennò con una mossa mi fai cadere per terra!!
2-mi fai vedere una mossa?
3-WATAAAAAHHH!!!! (e si mette ad agitare scompostamente le mani imitando certi film!)
4-ah, allora non hai paura ad andare in giro di sera, perchè tanto ti saprai difendere benissimo!!"
Allora, puntualizziamo:
1-Karateka non è sinonimo di cattivo! Io non capisco perchè la gente pensa che se una persona che fa karate si arrabbia debba per forza menare le mani.. Ma non gliel'ha insegnato mai nessuno che il karate è solo per difesa???
2-La parola "mossa" nel karate non esiste... Al massimo, si chiamano "tecniche", grazie di cuore!!!
3-Il karate che fanno vedere nei film non è karate. E' un qualcosa che ti mostrano facendoti credere che sia karate... Tante persone che recitano in film di arti marziali non le hanno mai nemmeno praticate nella vita (come Pat Morita, il famoso "maestro Miyagi").
4-praticare karate non è sinonimo di onnipotenza. Io stessa, che lo pratico da più di quattro anni non sono bravissima a difendermi (anzi) e ho paura ad uscire da sola di sera, contenti??

Poi oltre a questi ci sono altri luoghi comuni che odio, ad esempio quelli che quando mi metto la kefiah mi chiedono se sono comunista (ai quali io rispondo di no, e anche se è un simbolo di sinistra le mie ideologie le metto nella mia testa e non nei vestiti), oppure quelli che dicono che parlare spagnolo è una cavolata perchè basta aggiungere qualche "s" al dialetto veneto...ecc... 

Scusate per lo sfogo, ma era da tempo che volevo scrivere un post così!! Aspetto di sentire le vostre opinioni,
Ceska_p

5 commenti:

  1. Indubbiamente fantastico, sarebbe bello fare una raccolta di questi luoghi comuni idioti :-)

    E.

    RispondiElimina
  2. Cavolo ti stimo :)
    sai dire esattamente quello che pensi! grande!

    http://burrodinocciolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @secco: grazie, non pensavo lo avresti trovato fantastico!! comunque, se ne saltano fuori altri sta sicuro che la scrivo la parte 2!!

    @ste: grazie, sappi che mi sono contenuta perchè di solito quando esprimo pensieri su qualcosa che mi da fastidio la mia finezza va a farsi benedire!! hahaha

    RispondiElimina
  4. condivido in pieno!!!!! anche io che faccio scienze della comunicazione per editoria e giornalismo ne sento mille mila di luoghi comuni.. per non parlare del Karate!!!! nessuno riesce a capire che chi fa Karate è MOLTO meno pericoloso di chi non lo fa.. perché chi è karateka SI SA CONTROLLARE.. il controllo è una della prime cose che ti insegnano!!!!

    RispondiElimina
  5. esatto... ma la gente parla perchè è ignorante in materia, riguardo a quell'argomento li.. per carità non è sta gran gravità però da fastidio lo stesso!!

    RispondiElimina