Visualizzazioni totali

mercoledì 10 novembre 2010

I luoghi comuni - parte 2

Penso che il sottotitolo più adatto a questo post sia "Come smerdarsi da soli" perchè oggi mi sono sentita la regina del luogo comune, anche se li odio! Diciamo che ne ho sparati 2 nel giro di 10 minuti neanche, il che è estremamente imbarazzante! Era una conversazione tra me e la Lola, e si parlava delle alluvioni in Veneto, del fatto che gli aiuti arrivano sempre in ritardo eccetera eccetera.
"Io:dai Lola a sto punto trasferiamoci in Svizzera!
Lola:no, no, più in su, meglio!
Io:ma dai anche in Svizzera non devono stare male! Sono neutrali quindi niente guerra, c'è pulito e sono tutti dei ricconi! Comunque più in su, tipo...?
L:bah, in Scandinavia, che so, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Islanda...
Io:beh in effetti devono star bene in Scandinavia, perchè hanno sussidi per qualsiasi cosa, però dicono che ad esempio in Finlandia ci sia un alto tasso di suicidi appunto perchè c'è troppo benessere!
L:quello è un luogo comune!
(Io:eccheccazzo!)
L:in realtà i suicidi ci sono per il discorso dei sei mesi di luce e dei sei mesi di buio... che poi non è vero che ci sia un alto tasso, è più alto rapportato ad altri paesi, questo si!
(Io:parapparà, parapparà, parapparappappà figur de merda!)"
E questo è uno! Poco dopo si parlava di Erasmus, o comunque esperienze che ti portano a vivere lontano da casa per un lungo periodo!
"Io:beh se avessi la possibilità andresti da qualche parte?
Lola:certo! Soprattutto in Scandinavia, magari a fare un viaggio di una settimana, solo che dopo mi sa che resterei la!
Io:allora ti conviene chiedere la cittadinanza!
L (con faccia sognante):siii, magari! Sai che bello, in Islanda?
Io:(basandomi sul fatto che quando l'ho studiata in geografia era il paese con la più bassa densità di popolazione):oh beh, capirai, non c'è un cane!!
L:quello è un luogo comune! In realtà ce ne sono di persone, solo che l'Islanda è molto vasta, quindi sembra che non ce ne siano!"
E dopo questa mi sono detta: meglio che io stia zitta perchè qua finisce che mi smerdo da sola!! Che vergogna! Io che scrivo sul blog un pezzo sui luoghi comuni mi distruggo con le mie stesse mani!!! Baaaah!!

4 commenti:

  1. ahahahahahahahahahahahahah XD quanto avrei dato per esserci :-)

    E.

    RispondiElimina
  2. Guarda, lasciamo perdere va'!!
    Ceska_p

    RispondiElimina
  3. Ceska, la meravigliosa Islanda ha 300.000 abitanti con una densità di 3 abitanti per kmq, cioè 66 volte più bassa dell'Italia. Non c'è davvero un cane lassù.

    RispondiElimina
  4. Opinioni discordanti insomma... beh mi informerò!!! :)

    RispondiElimina