Visualizzazioni totali

venerdì 5 novembre 2010

Il duende che non c'è - la vendetta

Qualcuno mi spiega perchè ho sempre paura che quello che scrivo siano banalità? Non so, ho appena avuto questa sensazione, dopo aver letto il blog di Veronica, una ragazza che è nella nostra compagnia di sciamannati dell'università. Quando leggo certe cose e ripenso a quello che scrivo io, a confronto mi sembra di essere banale e quasi scontata... Chissà quanti penseranno così di me, oltre a me stessa... Oppure, chissà se sono solo paranoie mie, o la frustrazione di avere un duende dispettoso che si rifiuta di ispirarmi per qualche racconto... Forse sono io che non mi fido di me stessa e delle mie capacità... Me lo hanno detto in parecchi che sono insicura e ho poca autostima, anche se io faccio fatica ad ammetterlo per orgoglio... In più i miei sogni notturni (di cui ho cominciato a cercare un'interpretazione) e i miei vizi confermano questa teoria... Bah... Io intanto aspetto sempre che il duende si faccia vivo, poi, chissà...

1 commento:

  1. anche io provo spesso questa stessa sensazione.. ma non dobbiamo farci abbattere.. dobbiamo lottare per migliorare ogni giorno di più... sai cosa bisogna fare? esercitarsi.. provare e riprovare fino allo sfinimento. Non c'è niente di banale se quello che scrivi ti viene dal cuore. Non guardare gli altri.. ognuno è unico a modo suo... devi solo trovare la tua strada tutto qua... come tutti noi...

    RispondiElimina